wiki:ModalitàRemotaEsamiScritti

L'esame si svolge tramite la piattaforma MS Teams. È necessario:

  • autenticarvi con l'account di ateneo
  • permettere l'inquadratura con la webcam
  • interagire con i docenti via audio e chat

Per la parte git sarà necessario collegarsi a macchine del dipartimento via ssh e tutta la vostra attività sul terminale potrà essere monitorata e registrata. Potrebbe essere utile, anche se non essenziale, avere dimestichezza con il multiplexer di terminale Tmux. La parte Eiffel potrete svolgerla con un IDE o editor locale alla vostra postazione.

Durante la prova è vietato comunicare con persone diverse dai docenti: chiedete perciò a eventuali conviventi di lasciarvi soli per la durata dell'esame (~2h). Vi è esplicitamente richiesto di impegnarvi a svolgere gli esercizi senza aiuti esterni e basandovi unicamente sul materiale fornito (che comprende i manuali di git e i programmi di utilità necessari, lo standard ECMA e le librerie Eiffel fornite con EiffelStudio?).

Se non avete mai provato prima un accesso ssh via terminale (ma davvero???), potete sperimentare creando un account qui (attenzione: la creazione non è immediata), esercitandovi con il vostro emulatore di terminale preferito.

Last modified 19 months ago Last modified on 01/17/21 12:29:34